Azienda Selvatici

MACCHINE AGRICOLE

UNA STORIA INIZIATA NEL 1969

La nostra azienda è stata fondata nel 1969 da Franco Selvatici e si è sempre caratterizzata fin da subito per produrre attrezzi ad alta tecnologia per un’agricoltura intensiva e a produttività elevata. La sede storica è rimasta sempre a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna nello stabilimento di Via Rodriguez, 4. Oggi il Sig. Selvatici è affiancato dalla moglie Roberta e dal figlio Lorenzo nella dirigenza aziendale.

L’affidabilità dei prodotti Selvatici è il frutto di una costruzione altamente specializzata, basata sull’esperienza di quattro generazioni.
La progettazione ha sempre curato anche la distribuzione dei pesi e degli ingombri per evitare inutili sovraccarichi ai trattori, che si trasformerebbero in rischi quando si lavora in pendenza e facilitare la circolazione su strada e le manovre negli spazi stretti.

I dettagli fanno la differenza

avanguardia E PRECISIONE

La costruzione è curata nei minimi dettagli: ciò può essere verificato particolarmente nel dimensionamento degli ingranaggi, dei cuscinetti e degli alberi rotanti, progettati in modo da sopportare i massimi sforzi.
Siamo all’avanguardia anche per quanto riguarda la tecnologia costruttiva; all’ interno della nostra struttura utilizziamo, infatti, i più moderni mezzi come il robot di saldatura che garantisce una produzione esente da errori e notevolmente più resistente rispetto alla tradizionale saldatura manuale.
La rete di vendita Selvatici e l’ufficio tecnico sono sempre a disposizione della clientela per fornire tutte le informazioni e l’assistenza atti a evitare possibili sprechi di tempo e denaro.

La storia Selvatici

QUATTRO GENERAZIONI

Vincenzo Selvatici iniziò a costruire aratri a trazione animale nel 1915 quando ancora i trattori non erano stati inventati.

Successivamente, nel secondo dopoguerra e fino ai primi anni ’90, i figli Cecchino e Peppino Selvatici furono rivenditori di trattori ed attrezzature agricole per tutta la provincia di Bologna.

Alla fine degli anni ’60 invece Franco Selvatici, figlio di Cecchino, iniziò a costruire le prime vangatrici e trivelle che portò in esposizione alla fiera di Verona del 1970. La Selvatici srl negli anni ha vinto ben 6 novità tecniche EIMA ed è detentrice di numerosi brevetti.

Nel 2014 l’ing. Lorenzo Selvatici, figlio di Franco e Nanni Roberta tuttora presenti in azienda, è diventato presidente della Selvatici srl continuando lo sviluppo di nuove attrezzature agricole.
Questa tradizione famigliare ha sviluppato l’esperienza e la tecnologia connesse alle problematiche della lavorazione del suolo alla massima profondità. 
Ciò ha portato a un continuo contatto con la clientela al fine di soddisfare le nuove esigenze man mano che esse si presentano. 

Particolare cura viene data all’assistenza post vendita tanto che i pezzi di ricambio sono reperibili anche per macchine costruite da decine di anni e questo per chi lavora è fondamentale.